Warpaint, un documentario sulla lavorazione del secondo LP

Chris Cunningham, regista di spot e videoclip (ha lavorato con Placebo, Portishead, Madonna, Aphex Twin, Björk e Horrors), è al lavoro su un documentario sulle Warpaint.

Il documentario mostra la lavorazione del secondo, splendido album della band, intitolato proprio Warpaint, ed è stato filmato nei precedenti due anni. Ecco un piccolo assaggio, una clip di 2 minuti e 40 secondi (in sottofondo, il brano Love is to die):

«È da parecchio tempo che volevo fare un video musicale tradizionale, ed ho pensato che un videodiario fosse la cosa per me più interessante», ha spiegato Cunningham a Dazed Digital. «Mi sembrava interessante filmare della roba in questo modo grandioso e ricavarne qualcosa di surreale».

«Il documentario copre tutta la lavorazione del disco, ma non è un “making of”», precisa il regista. «Sono io che filmo con una camera in qualsiasi momento ne avessi una a disposizione e loro che fanno lo stesso con i loro telefonini. In più, ho preso degli scarti e dei pezzi a caso della batteria e ho fatto dei remix delle loro canzoni, ed ho usato il tutto come colonna sonora».

Insomma, un lavoro composito, fuori dagli schemi soliti del “making of”, come in effetti sembra confermare anche la clip sopra. Non è chiaro, al momento, quando ci verrà mostrato il documentario per intero.

Nel frattempo, riascoltiamoci la bellissima Love is to die:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie