Box office: in testa "The counselor", bene anche Virzì

Evidentemente, dove non arriva la qualità, arriva il cast: The counselor – Il procuratore, il nuovo thriller di Ridley Scott con Michael Fassbender, Penelope Cruz, Cameron Diaz, Brad Pitt e Javier Bardem, è in testa al box office dopo un solo weekend di programmazione, con 1 milione 704 mila euro (è stato distribuito in 400 copie).

Una pellicola non particolarmente riuscita, su cui più di una testata (non solo la nostra) ha sollevato qualche dubbio. Ma con un regista come Scott e degli attori come quelli sopra citati, chi resisterebbe dall’andare al cinema?

Segue un successo di casa nostra, Il capitale umano di Paolo Virzì, al secondo weekend di programmazione: una pellicola sulla Brianza della crisi finanziaria, che ha scatenato inevitabili e pretestuosissime polemiche, ma che evidentemente ha colpito nel segno, incassando 1 milione e 470 mila euro.

Peppa Pig conferma tutto il suo fascino per i più piccoli: terzo posto e 1 milione 323 mila euro. Al quarto posto c’è Un boss in salotto: il film di film di Luca Miniero, con Paola Cortellesi, Rocco Papaleo, Luca Argentero e Angela Finocchiaro ha superato gli 11 milioni in un mese.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie