Springsteen: i bootleg del tour disponibili in digitale

Oggi pomeriggio, Bruce Springsteen ha annunciato, tramite Twitter, una sorpresa per i suoi fan: sarà possibile scaricare legalmente dei bootleg con le registrazioni dei concerti del prossimo tour, che partirà il 26 gennaio da Città del Capo, in Sudafrica. Gli show saranno registrati e resi disponibili entro 48 ore circa sottoforma di bracciale USB acquistabile online o nella location del concerto.

Il Boss, quindi, adotta la stessa politica di Pearl Jam, Phish e Grateful Dead, un modo come un altro per accontentare i fan desiderosi di un souvenir o una testimonianza diretta dei concerti e per tenere a bada la circolazione illegale di bootleg. Per il momento, il tour, seguito alla pubblicazione del recente LP High hopes, farà tappa in Sudafrica, Australia, Nuova Zelanda e USA (3 maggio, al New Orleans Jazz Festival): non sono state annunciate ancora date in Europa o in Italia.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie