Metallica live a Roma: sul palco anche gli Alice in Chains

Alice in Chains, Volbeat e Kvelertak: sono queste le tre band che arricchiranno la performance dei Metallica il prossimo 1° luglio all’Ippodromo delle Capannelle di Roma, per il Postepay Rock in Roma.

I nomi delle tre band ospiti sono stati annunciati oggi e vanno ad arricchire un’offerta già ricca, con Queens of the Stone Age (3 giugno), 30 Seconds to Mars (20 giugno), Arcade Fire (23 giugno), Rob Zombie + Megadeth (26 giugno), David Guetta (28 giugno), Black Keys (8 luglio) e Lumineers (16 luglio).


Il live dei Metallica è un “by request”: saranno i fan stessi, acquistando il biglietto online, a scegliere quali brani la band dovrà inserire in scaletta. In più, si legge nel comunicato stampa, la formazione proporrà, accanto a 17 classici, un brano nuovo. Gli apripista (l’inizio dei concerti è previsto per le 18) saranno i Kvelertak, formazione norvegese nella scuderia della Roadrunner Records, che di recente ha pubblicato l’album Meir ed è considerata tra le band più promettenti della scena.

Più noti i danesi Volbeat, che lo scorso luglio hanno aperto per i Rammstein a Udine e registrato un “sold out” al Live di Trezzo lo scorso novembre. La formazione suonerà anche al City Sound Milano il 2 luglio.

Infine, subito prima dei Metallica, gli Alice in Chains, storica formazione grunge, che l’anno scorso ha pubblicato il dignitoso The devil put dinosaurs here.


Il costo dei biglietti per la serata è di 80 euro per il Gold Circle Ticket + 12 euro di prevendita e di 60 euro per il posto unico intero + 9 euro di prevendita. Potete acquistare i tagliandi su TicketOne.