Il tributo dei Simpson a Hayao Miyazaki

Pochi giorni dopo la probabile rinuncia al ritiro dalle scene, arriva oggi per Hayao Miyazaki il più inaspettato dei regali. Domenica 12 gennaio andrà infatti in onda Married to the Blob, episodio dei Simpson in cui Matt Groening e la sua squadra hanno voluto omaggiare il cinema del maestro dell’animazione nipponica e tutti i personaggi che lo Studio Ghibli ha reso celebri.

Nell’episodio, Homer si troverà a vagare in un luogo popolato dalle creature dei film più famosi del regista giapponese: da Otto in versione Gattobus visto in Il mio vicino Totoro, alle streghe Patty e Selma sullo stile di Kiki – Consegne a domicilio. A fondo pagina, trovate un video con un frammento dalla puntata.

Un bell’antipasto per tutti i fan che stanno aspettando il suo ultimo film Si alza il vento, candidato ai Golden Globe come miglior film d’animazione e ancora senza una data ufficiale di uscita nei cinema italiani.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie