Grimes, il nuovo disco esce a settembre?

Nel 2012, con il suo terzo album, Visions, aveva conquistato parecchi consensi: ora, dopo un periodo di silenzio, Grimes si appresta a ritornare in pista.

La musicista canadese (vero nome, Claire Boucher) sta infatti lavorando ad un nuovo album, di cui, tuttavia, non si conosce praticamente nulla. Circa la data di uscita, un indizio l’ha fornito la stessa Grimes via Twitter: alla domanda precisa di una fan di MIA, la musicista ha indicato il 9 settembre come giorno della release, ma è evidentemente ancora un’ipotesi, tutta da confermare.

Un’indicazione circa le sonorità del nuovo lavoro potrebbero arrivare da una dichiarazione del 2012 (riportata da Pitchfork), in cui Grimes affermava di essere al lavoro «su musica noise più percussiva e anche su un sacco di musica con linee vocali pulite. Voglio fare delle robe più dark e percussive e pubblicare un disco che sia a metà strada tra il reggaeton più etereo e la musica dance industriale ma che sia anche molto pop nella struttura dei brani».

Un guazzabuglio difficile da decifrare, insomma. Nell’attesa di sapere quale strada ha scelto Grimes, ecco il video di Genesis, da Visions:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie