George Lucas voleva Tupac Shakur in "Star wars"

Di recente, Sky ha trasmesso in una maratona di inizio anno l’intera saga di Guerre stellari. Roba da appassionati, insomma. Ma quello che neanche i fanatici della saga sanno è che George Lucas ipotizzava che la parte di Mace Windu ne La minaccia fantasma (l’Episodio I, del 1999) potesse andare nientemeno che a Tupac Shakur.

Lo rivela oggi Rick Clifford, ex collaboratore del rapper (assassinato nel 1996) e ed ex capo ingegnere della Death Row Records. «Tupac mi disse che si pensava potesse lavorare con George Lucas e la Lucasfilm. Lo volevano per impersonare un Jedi» Sfortunatamente, Tupac morì prima di poter fare il provino e il ruolo andò alla fine a Samuel L. Jackson. Ancora nessun commento dalla Lucasfilm.

Oltre che musicista e attivista politico, Tupac aveva coltivato anche la carriera di attore: tra il 1991 e il 1997 partecipò a ben sette film, tra cui l’acclamato Juice (1992), diretto da Ernest R. Dickerson e con Queen Latifah e lo stesso Jackson.

Per rimpiangere un grandissimo un po’ meglio, ecco la classica Ghetto gospel:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie