Kasabian, il nuovo disco influenzato da Nirvana e Kanye West

Nirvana e Kanye West: sono queste (assieme ai Rage Against the Machine e ai Death Grips) le influenze dichiarate dagli stessi Kasabian per il loro nuovo album, in arrivo a giugno del 2014 (e ancora senza titolo).

È Sergio Pizzorno, chitarrista della band e principale autore dei brani, a fornire qualche dettaglio sul disco e a fare i nomi delle fonti d’ispirazione in un’intervista a Q. «È come il dub dei Beastie Boys con un aggiunta di Led Zeppelin e Rage Against the Machine. Ha l’aroma di un auto che sfreccia via dopo una rapina in banca», ha aggiunto il musicista, ma ovviamente così ne sappiamo meno di prima. Salvo poi aggiungere: «Non voglio dare al disco nessun aggettivo. Bisogna starci attenti perché ti si incollano addosso».

La tracklist conterrà, tra le altre, Bumblebee, Ezz-eh, Explodes, Glass e Scissor paper stone. In programma, la band ha pure uno show speciale il prossimo 21 giugno, al Victoria Park di Leicester: si festeggiano i dieci anni di attività (il debutto omonimo è infatti del 2004). L’ultimo LP della formazione inglese è Velociraptor!:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie