Kelis: "Food", il nuovo album, prodotto da Dave Sitek

Food, “cibo”: titolo semplice e diretto per il nuovo album di Kelis, in uscita il 28 aprile dell’anno prossimo per la label inglese Ninja Tune.

Il disco, successore di Flesh tone (2010) è prodotto interamente da Dave Sitek dei Tv on the Radio. Stando alle note stampa, dovrebbe trattarsi di un lavoro soul tanto ruvido e “alternativo” quanto classico. «È esattamente l’album che volevo fare da tanto tempo – ha dichiarato la musicista, all’anagrafe Kelis Rogers-Jones (è figlia del jazzista Kenneth Rogers) – e voglio che la squadra che se ne occuperà ne sia entusiasta quanto lo sono io. Sono anche felice di poter lavorare con alcune delle persone più creative del music business»

Negli scorsi mesi, l’artista aveva diffuso tre brani dal disco, Call me, Jerk ribs e Been given a morning, ora non più disponibili online. Qui sotto, il video di Acapella (da Flesh tone):

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie