Black Lips: in arrivo il nuovo LP, "Underneath the rainbow"

Settimo album di studio per i Black Lips: Underneath the rainbow, questo il titolo, arriverà nei negozi il 18 marzo per Vice Records.

Il disco è stato registrato l’anno scorso a New York e Nashville, assieme a Patrick Carney dei Black Keys. Stando al bassista Jared Swilley, Underneath the rainbows ha delle sonorità meno pop rispetto a Arabia mountain (2011) e più vicine al Southern rock e al country: «Stavolta la nostra influenza principale – ha spiegato il musicista a Rolling Stone – sono stati i brani della tradizione. È roots music». Tuttavia, dal punto di vista dei testi, continua a prevalere una dimensione più selvaggia: «Boys in the woods parla di droghe e alcool prodotti in casa», mentre Smiling è stata ispirata al recente soggiorno di Smiley nelle carceri inglesi.

Ecco la tracklist di Underneath the rainbow:

1. Drive by buddy
2. Smiling
3. Make you mine
4. Funny
5. Dorner party
6. Justice after all
7. Boys in the woods
8. Waiting
9. Do the vibrate
10. I don’t wanna go home
11. Dandelion dust
12. Dog years

Ecco un paio di brani dalla scaletta del disco, Drive by buddy e Boys in the woods, eseguiti live dai Black Lips:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie