"20.000 days on Earth", il film su Nick Cave al Sundance 2014

Dopo il Live at KCRW e l’uscita della clip del nuovo singolo, Higgs boson blues, Nick Cave ha un’altra novità video per i fan: si tratta nientemeno di un film, 20.000 days on Earth, diretto da Iain Forsyth e Jane Pollard ed incentrato sulla vita del “Re Inchiostro”.

La pellicola debutterà il mese prossimo in occasione del Sundance Film Festival 2014 a Park City, nello Utah. 20.000 days on Earth, si legge nelle note stampa, «è la rappresentazione romanzata di 24 ore nella vita di Nick Cave». Ad ispirare la pellicola, un calcolo fatto dallo stesso Cave: i “20.000” del titolo sono i giorni che ha passato e passerà sulla terra. Ulteriori informazioni le trovate sul sito ufficiale del film.

Qui sotto, il video di Higgs boson blues, diretto sempre da Iain Forsyth e Jane Pollard e registrato dal vivo in occasione di una session ai Three Mills Studios di Londra:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie