Led Zeppelin, in liberia per Arcana “Get the Led out”

È in libreria in questi giorni per Arcana Get the Led out – Come i Led Zeppelin divennero la più grande band al mondo, un volume illustrato, a cura di Denny Somach e Carol Miller, che ripercorre la carriera della formazione di Jimmy Page e Robert Plant.

L’opera si divide in due sezioni. La prima parte è basata sul programma radiofonico dedicato agli Zeppelin, Carol Miller’s Get the Led Out: è una cronologia di fatti, dietro le quinte, trionfi professionali – compreso l’ingresso nella Rock and Roll Hall of Fame – e piccole e grandi avventure. Un’altra sezione si addentra nel mondo dei Led Zeppelin per mezzo di interviste ai membri della band, ad altri musicisti che hanno suonato con loro – compresi Joe Perry, Heart e Alice Cooper – e a esponenti di spicco dell’industria musicale, quali Carson, il guru delle public relation Danny Goldberg e il produttore discografico e tecnico del suono Ron Nevison.

Arricchiscono il tutto una discografia ricchissima e un apparto iconografico estremamente curato, con alcune illustrazioni create appositamente per il volume da Ioannis, autore di copertine per i dischi di Deep Purple, Biohazard, Sepultura, Blue Oyster Cult e tanti altri.