Jack White: in commercio il suo pedale fuzz, il "Bumble Buzz"

Jack White e la sua Third Man Records hanno realizzato un pedale fuzz, il Bumble Buzz, in commercio da domani.

Il pedale è stato presentato con un video dimostrativo su YouTube: girata al Readymade Studio di Nashville, la clip mostra la chitarrista Olivia Jean, il violinista Fats Kaplan e White, che per l’occasione suona un Fender Bass VI. Nella didascalia si possono leggere delle informazioni sul prodotto: il pedale è stato realizzato da Union Tube & Transistor ed è modellato sulla base del fuzz che White ha utilizzato per la registrazione dell’ultimo singolo solista, I’m shakin’.

Il pedale è costruito a mano e, si legge, presenta un’elevata cura nel dettaglio: la custodia è un box di legno, avvolto da una bandana ad hoc. Il Bumble Buzz può essere acquistato sul sito della Third Man Records o nello store di Union Tube & Transistor. Ecco il video di presentazione del pedale:

Ecco la foto del pedale:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie