Deezer lancia gli esordienti Mono Town

Sembra intenzionata a darsi al talent scouting, Deezer. La popolare piattaforma di streaming audio ha infatti stretto un accordo con la band islandese Mono Town per la diffusione del suo album di debutto, In the eye of the storm, in streaming esclusivo da gennaio e, in seguito, su iTunes e in edizione limitata su vinile. Non è prevista, al momento, l’edizione in CD.

«La collaborazione tra Deezer, KMM [Key Music Management, la società che amministra la band, n.d.r.] e i Mono Town cambia le carte in tavola», si legge in una nota dell’Artist Marketing di Deezer, Pierre Niboyet. «Abbiamo fatto squadra per dare ai Mono Town la piattaforma di lancio che meritavano – la loro storia è solo l’inizio di quella che speriamo possa essere una rivoluzione in campo musicale».

I Mono Town sono un trio di Reykjavik. Il loro primo LP è autoprodotto ed è stato missato a New York dal premio Grammy Michael Brauer. La formazione ha già ottenuto un po’ di attenzione tramite dei passaggi radio sull’emittente USA KEXP. Di recente, i Mono Town hanno aperto l’edizione islandese di All Tomorrow’s Parties, dividendo il palco con Nick Cave e i Fall. La formazione ha anche aperto alcune date del recente tour dei Pixies. Qui sotto, un assaggio della sua musica:


SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie