Venerdì 13, in arrivo il reboot targato Paramount

La Paramount prepara un nuovo reboot per Venerdì 13. Nuovo perché in effetti il reboot c’è stato quattro anni fa (diretto da Marcus Nispel), ma prodotto dalla Warner Bros.: quest’anno, la Paramount ha acquistato i diritti, concedendo alla Warner l’esclusiva su Interstellar di Christopher Nolan, ed allora ecco qui un nuovo capitolo della saga.

Il film, incentrato sulla strage di un gruppo di ragazzi in un campeggio ad opera del terribile Jason, arriverà nelle sale il 13 marzo 2015. Ancora nessun dettaglio su regista e interpreti. La pellicola originaria del filone è invece del 1980, ed è stata diretta da Sean S. Cunningham: è considerata uno dei capisaldi del genere “slasher”, che in seguito influenzerà pellicole come la saga di Scream di Wes Craven.

Qui sotto, il trailer di Venerdì 13 (1980):

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie