Baz Luhrmann, una serie tv dal Napoleon di Stanley Kubrick?

Tra i progetti mai realizzati da Stanley Kubrick c’è Napoleon, un biopic sulla vita del grande condottiero. Il progetto è stato recentemente ripreso in mano da Steven Spielberg, che produrrà una miniserie tv per HBO, ed ora sembra sia stato scelto anche il regista: Baz Luhrmann.

L’indiscrezione arriva da Deadline: l’australiano, che quest’anno ha firmato Il grande Gatsby, dovrebbe dirigere gli episodi a partrire dallo script dello stesso Kubrick. Al momento manca la conferma ufficiale, però: vi terremo aggiornati sugli sviluppi.

Quello di HBO non è l’unico progetto su Napoleone attualmente in lavorazione: la Warner Bros. impegnata nella produzione di un film, diretto da Rupert Sander (Biancaneve e il cacciatore).

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie