Oasis, Noel Gallagher: «Non sarò in nessuna reunion»

Non ci sarà nessuna reunion degli Oasis per il ventennale di Definitely maybe. A chiudere la porta (definitivamente?) è Noel Gallagher, con un’intervista a Rolling Stone USA.

«La band si è sciolta, non c’è più. Non c’è nessuna band. Perciò, io non mi farò coinvolgere. Se ci dovesse essere una reunion, non ne farei parte», spiega il musicista. Insomma, Noel ha ancora una volta smentito le voci che volevano i due fratelli del brit rock in avvicinamento (voci alimentate dallo stesso Liam). E a proposito: «Ma non ti stufi a rispondere a domande del genere?», chiede l’intervisatore, Simon Vozick-Levinson. Noel: «No, rispondo a domande di questo genere soltanto sei volte al giorno, perciò la cosa è sotto controllo. Capisco che le persone non smetteranno mai di chiedere finchè una cosa del genere accadrà. È così che va, lo so».

Riguardo Definitely maybe, che segnò il debutto degli Oasis, Noel è tutt’oggi soddisfatto del lavoro svolto: «Certamente. Sono orgoglioso di tutto quello che abbiamo fatto. Voglio dire, alcune canzoni sono vere merde, e ci sono un paio di periodi da dimenticare, ma credo che, in generale, abbiamo fatto tre ottimi album e quattro buoni, il che, su otto, non è male. Più o meno il 50%. Niente male, credo».

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie