Torino Film Festival 2013: ecco il programma

Il Torino Film Festival si avvicina: la rassegna si svolgerà dal 22 al 30 novembre presso la città piemontese.

Il programma prevede circa duecento pellicole, con 46 anteprime mondiali e 25 internazionali. Inoltre, verrà proiettata in anteprima mondiale la versione restaurata di 8 ½ di Federico Fellini.

I film in gara, nella categoria “Concorso Torino 31” saranno i seguenti: 2 automnes 3 hivers di Sébastien Betbeder (Francia); La bataille de Solférino di Justine Triet (Francia); Blue ruin di Jeremy Saulnier (USA); Bulg-eun gajog (Red Family) di Ju-hyoung Lee (Corea del sud); Club sándwich di Fernando Eimbcke (Messico); C.O.G. di Kyle Patrick Alvarez (USA); Le démantèlement di Sébastien Pilote (Canada); La mafia uccide solo d’estate di Pif (Italia); Pelo malo di Mariana Rondón (Venezuela); La plaga di Neus Ballús (Spagna); Sao karaoke (Karaoke Girl) di Visra Vichit-Vadakan (Thailandia/USA); Sensô to hitori no onna (A woman and war) di Junichi Inoue (Giappone); Il treno va a Mosca di Federico Ferrone e Michele Manzolini (Italia); Vandal di Hélier Cisterne (Francia).

Ricordiamo che il direttore artistico del festival è Paolo Virzì, che prende il posto di Gianni Amelio.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie