John Fitzgerald Kennedy, "un caso ancora aperto"

Sono passati cinquant’anni dall’assassinio a Dallas del presidente John Fitzgerald Kennedy.

In tutto il mondo sono nate delle iniziative per ricordare quel fatto, legato a uno degli uomini più importanti della storia americana e mondiale. In Italia, mercoledì sarà trasmesso su Rai 4 JFK. Un caso ancora aperto di Oliver Stone; venerdì History Channel dedicherà una serata a Kennedy: storia di un complotto, mentre, su Rai 3, andrà in onda Parkland di Peter Landsmann. Infine, sempre il 22 novembre, su Sky Arte verrà presentato il documentario I Kennedy. Storia di una famiglia.

Sempre venerdì, a Roma, verrà allestita al Maxxi la mostra Freedom fighters. I Kennedy e la battaglia per i diritti civili. Per quanto riguarda i libri sull’argomento, ricordiamo Anatomia di un assassinio di Philip Shenon (Mondadori), mentre la casa editrice Sperling, sempre venerdì, dalle 17, sarà protagonista di una videochat sul suo sito su 22/11/’63, romanzo di Stephen King sull’attentato a Kennedy, in Italia tradotto da Wu Ming 1.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie