Wim Wenders incontra il pubblico al MAXXI di Roma

Wim Wenders incontrerà il pubblico mercoledì 23 ottobre alle 18:30, al MAXXI di Roma. L’appuntamento è il primo della rassegna “La parola a…”, curata da Incontri Internazionali d’Arte in collaborazione con Maxxi B.A.S.E., con la direzione scientifica di Achille Bonito Oliva e Cecilia Casorati.

Il regista tedesco converserà con gli stessi Bonito Oliva e Casorati su temi come il viaggio, fisico e interiore, il paesaggio, “umanizzato” ed urbano, il tempo, che scorre sulle cose e si congela in una immagine, il rapporto tra cinema e fotografia. Tutti temi che Wenders da sempre indaga nelle sue pellicole e nei suoi scatti fotografici, come quelli presentati nella mostra in corso presso La casa della fotografia-Villa Pignatelli a Napoli, dal titolo “Appunti di viaggio. Armenia Giappone Germania (21 settembre -17 novembre 2013)”, che raccoglie una selezione di 20 fotografie di diverso formato scattate nell’ultima decade e tratte dalla pubblicazione più recente di Wenders, Places strange and quite, edita nel 2011.

Durante l’incontro, Wenders risponderà a una selezione delle domande raccolte sul sito wendersinrome.blogspot.it. Il regista tedesco è attualmente al lavoro su un nuovo film, Every thing will be fine, con James Franco e Rachel McAdams.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie