Novità in libreria: esce “Lavoro a mano armata” di Pierre Lemaitre

Torna nelle librerie (pubblicato da Fazi) Pierre Lemaitre, autore francese di quattro pluripremiati romanzi, tradotti in tredici lingue.

Prima di diventare uno scrittore (e anche sceneggiatore), Lemaitre ha insegnato letteratura: Lavoro a mano armata (questo il titolo della nuova uscita) ha vinto il Prix Le Point du Polar européen 2010, ed è in lavorazione pure un’omonima trasposizione cinematografica, con protagonista Sandrine Bonnaire.

Nel libro viene introdotto Alain Delambre, ex impiegato distrutto da anni di disoccupazione e costretto a lavoretti umilianti per portarsi a casa cinquecento euro al mese. Così, quando un giorno gli si presenta l’opportunità di un posto di lavoro all’altezza delle sue competenze, decide di mettersi completamente in gioco, sacrificando anche la sua dignità e il rapporto con la famiglia.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie