My book: tell your story, quando la letteratura incontra il design

My book: tell your story, ovvero un contest dedicato a chi pensa alla scrittura come forma di espressione.

Si tratta di un progetto presentato lo scorso 12 settembre dal designer Denis Guidone e la scrittrice Dacia Maraini, che ne hanno parlato presso lo Store InMondadori in Piazza Duomo a Milano, discutendo del rapporto esistente tra letteratura e design.

Spiega lo stesso Guidone: «My Book, attraverso il concorso, si inserisce nel panorama attuale, in un connubio tra letteratura e design, dov’è proprio quest’ultimo a voler provocare e stimolare la nostra creatività, perché, dopo tutto, la creatività è parte di ognuno di noi».

Al concorso si può partecipare semplicemente acquistando una copia di My Book e scrivendo un racconto ispirato ad uno dei tre colori della copertina. I primi dieci migliori racconti saranno raccolti in un libro che uscirà in occasione del Salone del libro di Torino 2014.

Il progetto è stato fortemente voluto da NavaDesign e proprio sul suo sito (a questo link) si possono trovare maggiori info sulle modalità di partecipazione.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie