Il ragazzo invisibile, al via le riprese del film di Gabriele Salvatores

Sono iniziate oggi a Trieste le riprese del nuovo film di Gabriele Salvatores, Il ragazzo invisibile.

La pellicola racconta la storia di Michele, supereroe di tredici anni con il dono dell’invisibilità. Valeria Golino, Fabrizio Bentivoglio, Ksenia Rappoport, Aleksei Guskov e gli esordienti Ludovico Girardello e Noa Zatta compongono il cast. La sceneggiatura è invece firmata da Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo.

«Ultimamente mi vengono a cercare storie che riguardano l’adolescenza, quel momento di straordinario cambiamento in cui ci si sente trasparenti di fronte agli altri oppure troppo ingombranti e si vorrebbe avere il super potere di scomparire», ha spiegato il regista. «Queste emozioni vivono in una grande storia di avventura che gioca con l’immaginario dei super eroi e che vuole andare a toccare le corde del ragazzo che è in tutti noi e far risorgere sogni e desideri che siano allo stesso tempo capaci di interessare il pubblico dei più grandi», ha concluso Salvatores.

Le riprese del film si svolgeranno quasi interamente a Trieste e dureranno 12 settimane. Il ragazzo invisibile arriverà nelle sale nel 2014, via 01 distribution. La produzione è invece affidata ad Indigo Film e Rai Cinema, in associazione con Ifitalia spa Gruppo BNP Paribas per l’Italia e Babe Films per la Francia. Il film si avvale anche del contributo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, del sostegno del programma Media della Comunità Europea, del supporto di Eurimages, in collaborazione con Friuli Venezia Giulia Film Commission. Pathè curerà le vendite internazionali.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie