Zagor: l'eroe bonelliano arriva al cinema

Il 22 e 23 ottobre, arriva al cinema Noi, Zagor, film-documentario scritto e diretto da Riccardo Jacopino, ispirato all’eroe dei fumetti della Sergio Bonelli Editore.

«Zagor non è soltanto un fumetto è un universo. Riccardo Jacopino lo descrive come mai nessun altro prima» ha commentato il curatore del fumetto, Moreno Burattini.

In Noi, Zagor «si raccontano […] i tratti che lo rendono universale, eroe epico o più semplicemente un compagno d’avventure. Si entra nella fabbrica di Zagor, nelle case di disegnatori e scrittori, nella redazione della Bonelli». Inoltre, viene ripercorso il processo di creazione del personaggio, dal 1961, quando lo stesso Sergio Bonelli (alias Guido Nolitta) e Gallieno Ferri diedero vita alle sue avventure nella foresta di Darkwood.

Di seguito il trailer al lavoro di Jacopino:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie