Da oggi in sala Una fragile armonia di Yaron Zilberman

Tra le uscite cinematografiche di questa settimana, segnaliamo Una fragile armonia, film di Yaron Zilberman, da oggi nelle sale.

Fanno parte del cast Christopher Walken, Philip Seymour Hoffman, Catherine Keener e Imogen Poots. La storia verte intorno a un quartetto d’archi che, alla vigilia della 25º stagione di concerti, deve affrontare la scelta del proprio leader di ritirarsi al termine della tournèe, poiché colpito dal Parkinson.

Per gli altri artisti, la notizia è come un fulmine a ciel sereno e manda in pezzi gli equilibri professionali e privati del gruppo. C’è chi non è più disposto a essere il secondo violino e per questo propone al primo di alternare i ruoli, e quest’ultimo che non accetta la proposta, poiché il sound potrebbe venire compromesso. A ciò, s’aggiunge che la moglie del secondo violino, a sua volta membro del quartetto, appoggia le motivazioni del primo violino, ponendosi in aperto contrasto con il coniuge.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie