Via Castellana Bandiera da oggi al cinema (ma solo a Palermo)

Via Castellana Bandiera esce oggi nelle sale palermitane (nel resto d’Italia solo dal 19 settembre). Rivelazione assoluta all’ultima Mostra del cinema di Venezia, il film è l’opera prima di Emma Dante, dopo una lunga militanza in teatro. Pellicola che ha permesso a una delle sue protagoniste, Elena Cotta, di vincere la Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile.

Il film è una commedia di donne, e, in particolare, due sono al centro della storia: Samira e Rosa, entrambe con un passato difficile, entrambe con qualcosa da dimenticare. Sullo sfondo c’è Palermo, la Palermo delle periferie, la città che nessuno racconta. Tra le due donne succede qualcosa di strano: imboccano, in senso opposto, la stretta via Castellana Bandiera, e nessuna delle due è disposta a farsi da parte, per cedere il passo all’altra.

Di seguito il trailer del lungometraggio:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie