The green inferno, il nuovo film di Eli Roth ha una distribuzione USA

Sarà la Open Road Films a distribuire negli USA la nuova pellicola di Eli Roth (Hostel), The green inferno. La notizia è stata data da Tom Ortenberg, CEO di Open Road.

Diretto, scritto (assieme a Guillermo Amoedo) e prodotto da Roth, The green inferno mostra un gruppo di studenti/attivisti che viaggiano da New York all’Amazzonia per salvare una tribù dall’estinzione: per una serie di sfortunate coincidenze, i ragazzi finiranno ostaggio di una tribù di cannibali.

The green inferno è interpretato da Lorenza Izzo, Ariel Levy e Daryl Sabara. Da Toronto, dove la pellicola è stata presentata all’International Film Festival, Roth ha annunciato anche un seguito, Beyond the green inferno, che sarà prodotto, come questo primo capitolo, da Worldview Entertainment. In entrambi i casi, l’ispirazione è sicuramente il cinema di Ruggero Deodato, autore, nel 1977 e nel 1980, dei censuratissimi Ultimo mondo cannibale Cannibal holocaust (e che infatti non ha avuto parole tenere per il più giovane collega americano). Roth, però, ha affermato di aver preso a modello per The green inferno un film di Werner Herzog, Aguirre, furore di Dio (1972).

Ecco le prime immagini da The green inferno:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie