Hannibal, la serie: al via questa sera su Italia 1

Al via questa sera, su Italia 1 alle 21.10, Hannibal, serie televisiva della NBC, incentrata su Hannibal Lecter, il cannibale dei romanzi di Thomas Harris.

Interpretato egregiamente nei film da Anthony Hopkins (Il silenzio degli innocenti, Hannibal, Red dragon), nella serie il dottore ha il volto dell’attore danese Mads Mikkelsen, mentre il contraltare positivo di Lecter è rappresentato dall’agente speciale Will Graham, nelle serie interpretato da Hugh Dancy: lo stesso ruolo era stato ricoperto da William Petersen e Edward Norton, rispettivamente in Manhunter e Red dragon.

La serie è stata ideata da Bryan Fuller, il quale ha espresso il desiderio di avere nel cast della seconda stagione David Bowie, nei panni del conte Robert Lecter, lo zio del serial killer.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie