Arriverà nei cinema il 12 giugno 2015 il quarto capitolo della saga di Jurassic Park, intitolato Jurassic world. L’annuncio è arrivato dalla Universal Pictures, produttrice del film.
Jurassic world è diretto da Colin Trevorrow, e si basa su una sceneggiatura che lo stesso regista ha scritto assieme a Derek Connolly. In origine, l’uscita nelle sale era prevista per giugno 2014, ma il progetto ha subito un rinvio per permettere delle modifiche al copione originario, firmato da Rick Jaffa e Amanda Silver, e consentire al produttore esecutivo Steven Spielberg (regista di Jurassic park nel 1993 e del sequel Il mondo perduto nel 1997) di fare le sue osservazioni.
Al momento non si hanno dettagli sulla trama. Per il cast, si fanno ancora i nomi di Bryce Dallas Howard, David Oyelowo e Garrett Hedlund, ma al momento non c’è nessuna conferma.
La notizia della nuova data di uscita di Jurassic world arriva a poche ore dall’annuncio di un altro slittamento eccellente, quello di Pirati dei Caraibi 5, che arriverà nel dell’estate del 2016 proprio per evitare il sovraffollamento legato alla presenza nelle sale, in quel periodo, di altri titoli, tra cui Avengers: Age of Ultron, Man of steel 2 e di Star Wars: episode VII.