Circolo dei lettori, Torino: presentazione di Se trovo il coraggio di Dario Buzzolan

Giovedì 12 settembre, alle ore 18, presso il Circolo dei lettori a Palazzo Graneri della Roccia (via Bogino, 9 – Torino), si parlerà del libro Se trovo il coraggio di Dario Buzzolan, edito da Fandango. Con l’autore saranno presenti Carlotta Vissani e Gianluigi Ricuperati.

La storia ha inizio con un tragico episodio: nell’ottobre 1980 due adolescenti spariscono nel nulla, dopo che decine di coetanei li hanno visti insieme ad una festa. Anni dopo, Matteo, ormai quasi cinquantenne, torna a riflettere su quanto accaduto in quel frangente, tormentato da un doloroso segreto, destinato inevitabilmente a venire a galla.

Dario Buzzolan è nato a Torino nel 1966 ed è caporedattore di Agorà. Ha vinto il Prix Calvino con il suo primo romanzo, Dall’altra parte degli occhi (Mursia), e, in seguito, ha pubblicato Non dimenticarti di respirare (Mursia), Tutto brucia (Garzanti), Favola dei due che divennero uno (Baldini Castoldi Dalai) e I nostri occhi sporchi di terra (Baldini Castoldi Dalai). Scrive su la Repubblica e Linus.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie