Bob Geldof viaggia nello spazio

Sarà Bob Geldof, ex Boomtown Rats e fondatore del Live Aid, il primo irlandese nello spazio. La notizia è arrivata dallo stesso musicista, che ha annunciato che viaggerà come passeggero della Space Expedition Corporation, società privata che vuole trasformare in “astronauti” 100 persone nel 2014.

«Essere il primo irlandese nello spazio non è solo uno grande onore, è una cosa davvero sorprendente», ha dichiarato Geldof. Accanto al songwriter, ci saranno, tra gli altri, il dj Armin van Buuren e la modella di Victoria’s Secret Doutzen Kroes. Gli aspiranti astronauti hanno pagato un biglietto da 100mila dollari: viaggieranno per 100 km nello spazio, a bordo di uno spacecraft privato, il Lynx X2.

L’addestramento comincerà nei prossimi giorni, con un simulatore in Olanda, mentre il lancio vero e proprio avrà luogo da Curacao, nel Mare dei Caraibi meridionale, in una data ancora non stabilita.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie