David Bowie, in arrivo un remix di Sound and vision

Il 7 ottobre arriverà nei negozi un remix di Sound and vision, uno dei classici di David Bowie.

Del brano, contenuto in Low (1977), è stata realizzata lo scorso febbraio una nuova versione da Sonjay Prabhakar, di cui sono stati adoperati 58 secondi per lo spot dell’Xperia Z della Sony: il 7 ottobre, la Parlophone renderà disponibile l’intero remix in download digitale. Il brano vede una traccia vocale di David Bowie, il piano di Roy Young e le backing vocals di Mary Hopkins, alias Mary Visconti, la moglie del produttore, che già figurava ai cori dell’originale. Ecco lo spot:

Pubblicato nel 1977, Sound and vision raggiunge la terza posizione nella classifica dei singoli britannica. Di recente, il brano è stato oggetto anche di una cover di Beck.

Lo scorso marzo, dopo dieci anni di silenzio, Bowie ha pubblicato l’ottimo The next day, ed ha contribuito anche al nuovo brano degli Arcade Fire, Reflektor. Ancora non è chiaro se il songwriter tornerà o no sul palco, in tour.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie