Interstellar, nuove indiscrezioni sul film di Christopher Nolan

Circolano sul web nuove voci su Interstellar, la nuova pellicola di fantascienza diretta da Christopher Nolan e interpretata da Matthew McConaughey. I rumor riguardano la parte del film che sarà girata in Islanda, quella che vedrà anche la partecipazione di Matt Damon.

Nella fattispecie, sembra che il set allestito sull’isola sia composto dalla riproduzione su larga scala di un incidente spaziale, con l’aggiunta di alcuni droni, fatti costuire appositamente per il film. Inoltre, nel film vedremo anche un grande velivolo, a cui, secondo le voci riportate da Screen Rant, ci si riferisce con il nome “The Mother Ship” (l'”Astronave Madre). Staremo a vedere.

Su Inception sono poche le informazioni a disposizione. Nelle sale USA dal 7 novembre 2014, la pellicola è interpretata, oltre che da McConaughey e Damon, da un cast di altissimo livello, con, tra gli altri, Anne Hathaway, Jessica Chastain, Michael Caine, Topher Grace, Bill Irwin, Mackenzie Foy, John Lithgow, Casey Affleck e Wes Bentley. La trama, stando ai primi comunicati stampa, ruota intorno a un gruppo di «esploratori che viaggiano attraverso un wormhole» per raggiungere i «confini più remoti del nostro sapere scientifico». Nei giorni scorsi, si erano diffusi una serie di rumor sul motivo di questo viaggio: sembra che Inception sia ambientato in un futuro in cui gli sconvolgimenti climatici hanno reso impossibile o estremamente difficoltosa l’agricoltura. Dunque il bisogno di trovare nuove distese di terra da coltivare spingerebbe i protagonisti al viaggio. Anche questa, ovviamente, è una voce tutt’altro che confermata.

La pellicola è sceneggiata da Jonathan Nolan, fratello del regista. Consulente tecnico è il fisico Kyp Thorne, anche produttore esecutivo (assieme a Jordan Goldberg). La produzione è invece affidata a Christopher Nolan, Emma Thomas e Lynda Obst. Interstellar sarà girato in buona parte con la tecnologia IMAX.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie