David Sylvian, cinque live in Italia con The Kilowatt Hour

Sarà l’Italia lo scenario privilegiato per il progetto The Kilowatt Hour, trio nato dalla collaborazione di David Sylvian con Stephan Mathieu e Christian Fennesz. Dopo una prima tappa il 7 settembre al Punkt Festival di Kristiansand, in Norvegia, i tre musicisti saranno impegnati con ben 5 date nel nostro paese: il 18 e il 19 settembre al MITO Festival di Torino (Officine Grandi Riparazioni) e Milano (Alcatraz), il 21 settembre al Teatro Massimo di Pescara, il 22 settembre all’Auditorium Parco della Musica di Roma e il 24 settembre al Teatro Comunale di Bologna per il Robot Festival.

I biglietti sono in vendita su Vivaticket (per il MITO Festival e il Robot Festival), Ciaotickets (per la data a Pescara) e su Listicket (Roma).

«Sono davvero fortunato ad essere in compagnia di due musicisti che rispetto molto e la cui generosità e amicizia ha arricchito la mia vita personale e lavorativa», ha spiegato David Sylvian in un comunicato. «Faremo una breve escursione insieme per vedere dove ci poterà. Nessun compiacimento, nessuna scodciatoria. Stiamo cercando di creare qualcosa di unico e entusiasmante per noi stessi ed un’esperienza fresca per quelli che verranno alle performance». I tre musicisti hanno incrociato i loro percorsi su Wandermüde, l’album che Sylvian e Mathieu hanno realizzato assieme lo scorso gennaio: in una delle tracce del lavoro (basato su una rielaborazione del materiale contenuto in Blemish, disco di Sylvian del 2003), la conclusiva Deceleration, era presente anche Fennesz alla chitarra.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie