Delitto perfetto, torna nelle sale il classico di Hitchcock in 3D

La Cineteca di Bologna ha chiuso un accordo per la distribuzione nelle sale italiane, a partire dal prossimo 23 settembre, di Delitto perfetto, il classico di Alfred Hitchcock del 1954.

La pellicola sarà proposta in versione originale inglese (ma con sottotitoli in Italiano) e in 3D, esattamente come l’aveva concepita il “Maestro del Brivido”, in 30 sale, grazie ad un accordo siglato assieme a Circuito Cinema con Park Circus, che gestisce per Warner Bros. i diritti sulle pellicole di Hitchcock.

Il restauro e la riproposizione di Delitto perfetto è solo la prima tappa di una serie di classici, che verranno presentati nei prossimi mesi dalla Cineteca. Tra i titoli, La grande illusione (Jean Renoir, 1939), Hiroshima mon amour (Alain Resnais, 1959), Ninotchka (Ernst Lubitsch, 1939) e Roma città aperta (Roberto Rossellini, 1945), che tornerà nelle sale il prossimo 25 aprile, in occasione della festa della Liberazione.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie