William Friedkin, in arrivo l’autobiografia Il Buio e la Luce

Il 29 agosto, lo stesso giorno in cui riceverà il Leone d’Oro alla Carriera alla Mostra del Cinema di Venezia, arriverà nelle librerie l’autobiografia di William Friedkin, Il Buio e la Luce. La mia vita e i miei film.

Nel libro, edito da Bompiani e tradotto da Alberto Pezzotta, il regista de L’esorcista (1973) ripercorre la sua infanzia come figlio di immigrati russi nella Chicago degli anni ’30 e ’40, i primi impieghi in una tv locale e l’ascesa e i grandi successi – Il braccio violento della legge, che nel 1971 conquistò ben 5 Oscar (tra cui quello per la regia), e L’esorcista, che portò a casa altre due statuette -, fino alle esperienze più recenti nei teatri d’opera.

Il libro sarà presentato in anteprima al Lido. Sempre i 29, per “Venezia Classici” sarà proiettata la versione restaurata da dalla Warner Bros. Pictures di uno dei film del regista, Sorcerer (Il salario della paura, 1977).

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie