La MGM prepara un remake di Ben-Hur

La MGM ha in programma un remake di Ben-Hur. Stando a The Wrap, il timone dell’operazione dovrebbe essere affidato al russo Timur Bekmambetov (Wanted – Scegli il tuo destino, La leggenda del cacciatore di vampiri).

Il soggetto è tratto dal romanzo di Lew Wallace, Ben-Hur: a tale of the Christ (1880), già portato al cinema nel 1907 da Sidney Alcott, nel 1926 (Ben-Hur di Fred Niblo) e nel 1959, nella celebre versione diretta da William Wyler e interpretata da Charlton Heston. Per la nuova produzione, la sceneggiatura sarà firmata da Keith Clarke (The way back), e seguirà l’odissea di un ebreo che, sotto il regno di Tiberio, deve sconfiggere romani e vecchi nemici prima di conquistare la libertà.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie