Pretty Saro, un inedito di Bob Dylan online

Rolling Stone ha diffuso un brano inedito di Bob Dylan, Pretty Saro. Si tratta della cover di un pezzo folk inglese del 18° secolo: Dylan lo incise durante le session di Self portrait (marzo 1970), ma non fu poi incluso nella tracklist finale. Sarà invece inserito nel box set Another self portrait, in arrivo il 27 agosto.

Il video di Pretty Saro pubblicato da Rolling Stone (lo trovate qui sotto) è stato realizzato dalla filmmaker Jennifer Lebeau adoperando una serie di foto degli anni ’40, ’50 e ’60 della Farm Security Administration, conservate alla Biblioteca del Congresso di Washington.

Nei prossimi mesi, Dylan sarà in Italia per il suo tour: appuntamento il 2, 3 e 4 novembre al Teatro degli Arcimboldi di Milano, il 6 e 7 novembre all’Atlantico di Roma e l’8 novembre al Teatro Comunale di Firenze.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie