La vita di Steve Jobs diventa un manga

Ha debuttato ieri, sulla rivista giapponese Kiss, il primo capitolo del manga di Mari Yamazaki dedicato a Steve Jobs e basato sulla biografia autorizzata di Walter Isaacson. Le 14 pagine iniziali sono state pubblicate in anteprima di su Yahoo Japan e si mostrano fedeli alla storia: nelle tavole vediamo infatti il cofondatore della Apple chiedere ad Isaacson di raccontare la sua vita e, in chiusura, una telefontata della moglie, che annuncia proprio ad Isaacson il tumore di Jobs. Nelle puntate successive, il racconto procederà all’indietro, toccando anche la giovinezza sregolata del guru di Cupertino. Ecco due estratti dal manga:

 


 

Jobs è stato di recente oggetto anche di attenzioni “cinematografiche”: Joshua Michael gli ha dedicato un film, Jobs, interpretato da Ashton Kutcher, la cui uscita nei cinema USA è stata però rinviata. Non mancano neppure le parodie, come iSteve, lungometraggio-burla online ad aprile sul popolare sito umoristico americano Funny or Die.

 

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie