Jason Statham e Tom Hardy in lizza per il remake di 1997: fuga da New York?

Il NY Daily riporta l’indiscrezione, proveniente da una fonte anonima, secondo cui Jason Statham e Tom Hardy sarebbero in lizza per il ruolo da protagonista nell’annunciato remake di 1997: fuga da New York di John Carpenter. Secondo la testata, fino a qualche tempo fa in lizza c’erano Gerard Butler e Jeremy Renner per il ruolo del leggendario Jena Plissken (nell’originale, Kurt Russell): le cose sarebbero cambiate dopo l’acquisizione del progetto da parte di Studio Canal dalla New Line, che aveva acquistato i diritti per il remake nel 2011.

La fonte sentita dal NY Daily (che viene descritta come vicina ai produttori del film) avrebbe spiegato: «Jason è il tipo di attore che possiede gli attributi fisici e la presenza scenica per la parte di Snake [nell’originale il personaggio è Snake Plissken, non Jena, n.d.r]». D’altronde, sempre secondo l’insider, «Tom è stato immenso ne Il cavaliere oscuro – Il ritorno e merita un ruolo al top. Questo potrebbe metterlo in testa alle preferenze».

Vedremo se le indiscrezioni del magazine saranno confermate (la scelta dovrebbe arrivare prima dell’estate). Nel frattempo, comunque, è certo che Statham sarà nel thriller Hummingbird, diretto da Steven Knight (sceneggiatore de La promessa dell’assassino di David Cronenberg), e nel remake di Heat (Black jack), film del 1986 con Burt Reynolds. Hardy, invece, sarà il protagonista di Child 44, pellicola prodotta da Ridley Scott ed ispirato ai delitti del “mostro di Rostov”, e in Mad Max: fury road di George Miller (assieme a Charlize Theron). L’attore, poi, sarà anche l’interprete principale di Everest di Doug Liman, incentrato su George Mallory e il suo tentativo di scalata.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie