Will Smith: «Ho detto no a Tarantino perché Django non era il vero protagonista»

In un’intervista a Entertainment Weekly, Will Smith ha rivelato perché ha rifiutato la parte di Django in Django unchained, il film di Quentin Tarantino. «Django non era il protagonista, ed io volevo essere il protagonista. L’altro personaggio [il dottor Schultz, interpretato da Christoph Waltz, n.d.r.], era lui il protagonista!». In realtà, agli Oscar la performance del suo sostituto, Jamie Foxx, è stata inserita tra quelle dei protagonisti, mentre Waltz s’è aggiudicato il premio tra i non protagonisti, ma tant’è. Smith rivela di aver chiesto più volte a Tarantino, prima di abbandonare il progetto, di dare a Django un ruolo più centrale nella storia: «Devo uccidere io il cattivo, dicevo a Quentin». Adesso, nessun rancore tra i due: «Penso che Django sia un film geniale. Solo non faceva per me».

L’attore sarà nelle sale a giugno con After Earth, il colossal fantascientifico di M. Night Shyamalan in cui recita assieme al figlio Jaden.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie