Nuovo singolo per i Flaming Lips: ecco Look… the sun is rising

Su NPR è disponibile un nuovo brano dei Flaming Lips: si tratta di Look… the sun is rising, brano contenuto in The terror, in uscita 1° aprile (il 2 negli USA e in Italia) per Bella Union e Warner Bros. Potete ascoltare il pezzo qui.

Il frontman della band, Wayne Coyne, ha descritto il disco come «cupo e disturbante». «Quello che vogliamo, o volevamo, credere – ha riferito il musicista in una delirante nota stampa – è che senza amore scompariremmo, che l’amore, il qualche modo, ci salverà, sì, se abbiamo amore, diamo amore e conosciamo l’amore, siamo davvero vivi e se non ci fosse amore, non ci sarebbe vita». «Il terrore – conclude Coyne -, lo sappiamo solo ora, è che anche senza amore la vita vada avanti… che noi andiamo avanti meccanicamente… che non ci sia eutanasia». Il primo singolo estratto da The terror è The sun blows up today:

Prossimamente, i Flaming Lips saranno impegnati con un paio di esibizioni al South by Southwest (dall’8 al 17 marzo), dove presenteranno anche in anteprima il film A year in the life of Wayne’s phone, girato interamente con l’iPhone di Coyne.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie