Flaming Lips, tutti i dettagli sul nuovo album

Il 1° aprile (il 2 negli USA e in Italia), i Flaming Lips pubblicheranno per Bella Union e Warner Bros. il loro nuovo album, The terror. Al riguardo, in un post apparso sul sito ufficiale della band, il frontman, Wayne Coyne, ha descritto l’album come «cupo e disturbante», spiegando che «quello che vogliamo, o volevamo, credere è che senza amore scompariremmo, che l’amore, il qualche modo, ci salverà, sì, se abbiamo amore, diamo amore e conosciamo l’amore, siamo davvero vivi e se non ci fosse amore, non ci sarebbe vita». E ancora: «Il terrore è, lo sappiamo solo ora, che anche senza amore la vita vada avanti… che noi andiamo avanti meccanicamente… che non ci sia eutanasia».

Il disco sarà anticipato da un singolo (non incluso nell’LP), Sun blows up today, negli store dal 29 gennaio, in concomitanza con l’inizio del pre-order del disco. Il brano, inoltre, sarà adoperato in uno spot, interpretato dagli stessi Lips, durante il prossimo Super Bowl (3 febbraio). Di seguito, tracklist e copertina di The terror:

1. Look… the sun is rising
2. Be free, a way
3. Try to explain
4. You lust
5. The terror
6. You are alone
7. Butterfly, how long it takes to die
8. Turning violent
9. Always there… in our hearts

L’anno scorso, i Flaming Lips hanno pubblicato The Flaming Lips and heady fwends, da cui è tratta questa cover di The first time ever I saw your face di Roberta Flack, cantata da Erykah Badu:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie