Beck, due album nel 2013?

Dopo l’esperimento Song reader, disco pubblicato quest’anno esclusivamente in forma di spartito, Beck aveva annunciato di voler tornare ad un formato più convenzionale. Solo che, in un’intervista rilasciata di recente a «NME», il musicista americano ha fatto intendere che le release per il 2013 potrebbero essere più d’una. Beck, infatti, ha parlato di materiale inciso originariamente nel 2008, da pubblicare non sa bene se in formato di singoli, EP o LP vero e proprio, e poi di «un disco che ho registrato l’anno scorso a Nashville, che potrei o non potrei finire».

L’ultimo album di studio di Beck è Mellow gold (2008), ma il 2012 ha visto parecchia musica pubblicata da Hansen. A maggio è stato pubblicato il singolo I just started hating some people today, realizzato per la Third Man di Jack White; ad agosto, poi, è stata la volta di tre brani (Cities, Touch the people e Spiral staircase), registrati come colonna sonora di Sound shapes, videogame per Playstation III.

Qui sotto, il video di Loser (da Mellow gold, 1994)

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie