Herzog porta sullo schermo Vernon God Little di Pierre

Werner Herzog è al lavoro su un nuovo progetto, l’adattamento del romanzo di D.B.C. Pierre, Vernon God Little (2002), pubblicato in Italia da Einaudi. Protagonista, il quindicenne Vernon Gregory Little, sospettato di aver preso parte al massacro di 16 studenti nel suo liceo in una cittadina del Texas, e presto trasformatosi nel capro espiatorio per un’intera comunità.

La sceneggiatura della pellicola è firmata da Andrew Birkin (autore dello script di Profumo). Nel frattempo, Herzog ha recitato accanto a Tom Cruise nella spy-story Jack Reacher (interpreta il cattivo) e continua a lavorare anche su Queen of the desert, incentrato sulla storia di Lawrence d’Arabia: il regista tedesco è ancora alla ricerca di finanziamenti.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie