L’AIE organizza un corso per aspiranti editori

L’AIE, Associazione Italiana Editori, organizza il corso Come diventare editori. I primi passi per aprire una casa editrice (pensando anche agli ebook). Una full immersion in due giornate (5-6 novembre) per conoscere il complesso di norme che regolano l’esercizio dell’attività editoriale: gli adempimenti previsti nel momento in cui si avvia una casa editrice, le norme seguite in materia di contratti di edizione e di normativa fiscale. Ma anche le prassi commerciali, il quadro della distribuzione e quali elementi considerare nel definire una prima traccia di conto economico e di fattibilità editoriale del progetto. L’appuntamento offrirà anche un primo inquadramento del mercato degli ebook e del Web.

Il corso – a pagamento – è in programma nella sede di AIE a Roma (via Crescenzio 19) e sarà tenuto da Giovanni Peresson (Ufficio studi AIE, Scuola per librai Umberto ed Elisabetta Mauri) e Gianmarco Senatore (Ufficio AIE di consulenza legale ai soci).

Tutte le informazioni sul programma e le modalità di iscrizione sono riportate sul sito ufficiale dell’Associazione. Previsti sconti per chi si iscrive entro domani.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie