Thurston Moore, mini-album con Kim Gordon e Yoko Ono e nuova band

Nonostante la recente pubblicazione di un album solista (Demolished Thoughts), Thurston Moore si prepara a tornare con un paio di nuovi progetti. Il chitarrista americano ha annunciato la prossima pubblicazione di un nuovo mini-LP inciso con l’ex moglie e compagna d’avventure nei Sonic Youth, Kim Gordon, e Yoko Ono: YOKOKIMTHURSTON conterrà sei brani, tra i quali Early in the Morning, una suite lunga 14 minuti. Il lavoro sarà nei negozi a partire dal 24 settembre.

Nel frattempo, però, Moore ha trovato il tempo di mettere assieme una nuova band, i Chelsea Light Moving, con Keith Moore alla chitarra, Samara Lubeski al basso e John Moloney alla batteria. Burroghs, il primo brano prodotto, è disponibile sul sito web della Matador, ma si parla già di un nuovo pezzo in lavorazione.

Thurston Moore sarà poi in tour con il suo album solista: la tappa italiana è quella del Soundlabs Festival di Castelbasso (TM), in programma dal 26 al 28 luglio.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie