Quentin Tarantino

Quentin Tarantino: “Perché è divertente”

Uscito nel mese di novembre 2024 il libro “Perché è divertente”, una serie di interviste al regista Quentin Tarantino. Il volume è portato in libreria da minimum fax.

SCOPRI TUTTE LE NOVITA’ IN LIBRERIA

In questa raccolta inedita delle sue migliori interviste, Tarantino si racconta senza pudore, fornisce nuove chiavi per la comprensione del suo cinema e dei suoi memorabili dialoghi, ma soprattutto offre un quadro completo, originale, spiazzante di tutti i film che lo hanno influenzato e che trovano spazio nella sua opera, ora citati, ora riscritti, ora semplicemente omaggiati.

Quentin Tarantino – Perché è divertente

«Se non avessi avuto tutta questa voglia di fare film, avrei fatto la fine di Ordell, il protagonista di Jackie Brown. Non avrei fatto il postino o il centralinista, sarei finito in galera».

ACQUISTA IL LIBRO QUI

Quentin Tarantino

Nato e cresciuto a Los Angeles, ma non certo nei quartieri chic che ruotano attorno a Hollywood, Quentin Tarantino è stato salvato dalla sua passione onnivora e vorace per il cinema e dai cinque anni trascorsi lavorando in una videoteca e assorbendo la settima arte in tutte le sue forme: dai capolavori d’autore alla filmografia di genere e pop; dalle produzioni dei grandi studios al cinema italiano, fino a quello asiatico.

Poi, l’esordio dirompente con Le iene; la Palma d’oro a Cannes con Pulp Fiction, uno tra i pochi film di fine millennio che ha stravolto il linguaggio cinematografico; il grande omaggio di Kill Bill agli action movie asiatici; le incursioni nel cinema bellico (Bastardi senza gloria) e nel western (Django Unchained); il commovente omaggio alla fabbrica dei sogni di C’era una volta a Hollywood.

L’autore

Quentin Tarantino, nato a Knoxville, Tennessee, è regista, produttore, sceneggiatore e fotografo. Ha debuttato con Le iene (1992) e conquistato la fama mondiale nel 1994 con Pulp Fiction, vincitore della Palma d’oro a Cannes, a cui sono seguiti film diventati invariabilmente di culto. Tra i premi che ha vinto ci sono tre Golden Globe e tre Premi Oscar. Per il suo stile unico, che combina dialoghi brillanti, violenza stilizzata e riferimenti pop è considerato uno dei cineasti più influenti della sua generazione.

#Commissioniguadagnate

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie