LeBron James

LEBRON: la storia di LeBron James

In libreria dal 26 settembre il libro LEBRON. La storia di LeBron James. Il volume, scritto da Jeff Benedict, esce per la casa editrice TEA Libri ed è un best seller per il New York Time.

La biografia del campione che ha riscritto la storia del basket, guadagnandosi il record di punti NBA in carriera.

Jeff Benedict – LEBRON. La storia di LeBron James

LeBron JamesLeBron James è uno dei più grandi giocatori di basket di tutti i tempi, al pari, tra gli altri, di campioni come Wilt Chamberlain, Michael Jordan, Kobe Bryant.

Due medaglie d’oro olimpiche, 4 campionati NBA e altrettanti titoli come miglior giocatore dell’anno, LeBron James è il miglior realizzatore nella storia della NBA, dopo aver superato il record di Kareem Abdul-Jabbar. «The King» indossa la corona come se ci fosse nato. Eppure, la strada che l’ha portato a essere una vera e propria leggenda è stata tutt’altro che semplice.

Cresciuto in un quartiere modesto ad Akron, Ohio, con una madre single, LeBron ha affrontato un’infanzia difficile. Smarrito e privo di figure di riferimento, ancora bambino ha trovato nella pallacanestro la sua passione e la sua ragione di vita. E da quel momento non si è più fermato.

Ma la sua storia va oltre i trionfi sul campo. Celebrità indiscussa, ha cambiato il volto dello sport, e non solo, attraverso una vita eccezionale, ricca di vittorie epiche e anche di sconfitte memorabili, incontri con persone straordinarie e avvenimenti storici. Seguendone la carriera dall’infanzia fino all’arrivo ai Los Angeles Lakers, passando per gli indimenticabili campionati con i Cleveland Cavaliers e i Miami Heat, si delinea un ritratto vivido e appassionante, ricco di dettagli e aneddoti sorprendenti, della vita di LeBron James: non solo un racconto dei suoi successi sportivi, ma anche un’esplorazione della sua personalità, dei suoi valori e delle sue passioni al di fuori del gioco.

LeBron è il ritratto magistrale e affascinante di un campione unico al mondo.

 

L’autore

Jeff Benedict, giornalista e scrittore, ha lavorato per Sports Illustrated e Los Angeles Times. Ha scritto oltre una dozzina di libri dedicati al mondo dello sport, molti dei quali hanno raggiunto la vetta delle classifiche del New York Times. LeBron è il suo primo libro pubblicato in Italia.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie