George Orwell

George Orwell: Sparando all’elefante

La casa editrice e/o ha recentemente ripubblicato un volume di George Orwell. Il libro si intitola Sparando all’elefante e altri scritti ed è curato da Stefano Guerriero.

Il libro di George Orwell esce nella Collana di pensiero radicale, diretta da Goffredo Fofi. Dal totalitarismo alla poesia, dal pacifismo al nazionalismo, da Londra alla Birmania. Le riflessioni di uno dei maggior autori del XX secolo.

SCOPRI IL NOSTRO SHOP ONLINE CON TANTI PRODOTTI A TEMA LETTERARIO

George Orwell – Sparando all’elefante

George OrwellNel settantesimo anniversario della sua morte, sei pezzi esemplari del grande autore inglese, che più di tutti ha compreso il ventesimo secolo.

Le riflessioni di George Orwell su nazionalismo e patriottismo, vocazione letteraria e propaganda, usi e abusi del linguaggio, lotta politica e ricerca della verità.

E il racconto di due animali, un elefante e un rospo, che ancora ci mettono in guardia dal pericolo di diventare disumani.

 

 

 

 

L’autore

George Orwell (Motihari 1903 – Londra 1950) tra i maggiori scrittori del XX secolo è stato anche saggista dal profondo impegno politico. Ha fatto delle allegorie e degli scenari distopici i suoi mezzi di denuncia della realtà.

Celebri i suoi romanzi contro i totalitarismi La fattoria degli animali (1945) e 1984 (1948).

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie